Aforismi - Esoterismo e Misteri

<br />        
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aforismi

LA FRUSTRAZIONE DI GABRIELE
CHE NON COMPRENDE L’AMORE DI DIO PER L’UOMO.


"Vi è dato questo… prezioso dono, vero? A ognuno di voi il Creatore concede la redenzione. Ladri, Assassini, Stupratori non dovete far altro che pentirvi e Dio vi riprende nel suo grembo. In tutti i mondi in tutti gli universi nessuna creatura ha privilegi simili agli umani. Non è giusto! Se il dolce, dolce Dio vi ama tanto allora io vi renderò meritevoli del suo amore. Vi osservo da lungo tempo ed è solo di fronte all’orrore che riuscite a ritrovare la nobiltà d’animo. E quando siete nobili, in quel momento, io vi porterò sofferenza, vi porterò orrore, sui quali vi potrete innalzare. E quelli che sopravvivranno a questo regno dell’Inferno in Terra saranno meritevoli dell’amore di Dio."

Morpheus


"Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. Neo: Quale verità? Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente."


Capitan Harlock

"Ognuno di noi ha dentro di sé un mondo che custodisce gelosamente, un mondo che pochi riescono a comprendere. E così si chiude in un silenzio che è forza e debolezza nello stesso tempo e finisce per sentirsi isolato in una battaglia che richiede tutto e forse non dà nulla."

Maestro Yoda


"La grandezza non conta.
Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza?
Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!
La vita essa crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza!
Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque!
Sì, anche tra la terra e la nave."

Albert  Einstein

“La più bella e profonda sensazione che noi possiamo provare è la sensazione del mistico. E questo misticismo è ciò che sta alla base di tutta la vera scienza. Se esiste un concetto come quello di Dio, allora è un sottile spirito, non l'immagine dell'uomo che così tanti hanno fissata nella loro mente. Nella sua essenza, la mia religione consiste in un'umile ammirazione per questo infinito e superiore spirito che rivela se stesso nei minimi dettagli che noi siamo capaci di percepire con le nostre deboli e fragili menti”.

***

“Non tutto ciò che può essere contato conta. Non tutto ciò che conta può essere contato.”

***

"E' del tutto possibile che oltre la percezione dei nostri sensi si nascondano mondi a noi ignoti,"

Sherlock Holmes

"Il mondo e' pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare!
Se le idee devono interpretare la Natura e' necessario che siano altrettanto sconfinate."

Jean-Luc Picard


- data stellare 41153.7 -

"Forse un giorno scopriremo che il tempo e lo spazio sono più semplici dell’equazione umana."

Albus Silente

"La verità è una cosa meravigliosa e terribile
e per questo va trattata con grande cautela...

In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è
che una nuova, grande avventura..."



Seng-Ts’an


“Se vuoi raggiungere la nuda verità, non preoccuparti
di giusto o sbagliato. Il conflitto tra giusto e sbagliato
è la malattia della mente”.

Giordano Bruno

“Dimentica tutto quello che ti hanno insegnato i pedanti. Convinciti che niente ti è impossibile. Pensati in grado di comprendere tutto: le arti, le scienze, la natura di ogni essere vivente. Richiama a te tutte le sensazioni di ciò che esiste: del fuoco, dell'acqua... Immagina di essere ovunque, sulla terra, nel mare, in cielo... di non essere ancora nato, poi di trovarti nel grembo materno, quindi di essere adolescente, vecchio, morto... al di là della morte”.

Sant’Agostino

“Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell’anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro.”

Vecchio e Saggio


"Quale è la reale condizione dell’esistenza?
Se l’uomo è l’espressione esteriore e fisica di una coscienza spirituale e metafisica egli è, o è anche, un necessario veicolo adatto allo scopo, funzionale al viaggio.
Se è così anche l’universo fisico ha le stesse proprietà del corpo fisico.
Allora quale è la vera natura della fisicità e cosa c’è oltre? Quale è la vera natura dell’esistenza del tutto?
La "vita" sia essa fisica che spirituale ha delle similitudini. Sospetto che essa sia semplicemente complessa e complessamente semplice nel contempo!
E' probabile che non avremo mai delle risposte sufficientemente esaurienti. Forse il semplice fatto che esista una domanda implica l’esistenza di una risposta.
L’unica certezza in questo caso sta nell’esistenza del forse e la risposta sta forse nell’esistenza!"


Hermann Hesse


"La saggezza non può essere trasmessa.
La saggezza che un saggio tenta di trasmettere
suona sempre simile alla follia."

Allanon


« Era una scienza di macchine e di potenza, diramata in infiniti campi di esplorazione, che tutti quanti alla fine volgevano a due unici scopi...Scoprire strumenti migliori per vivere o mezzi più rapidi per uccidere. Davvero strano se ci pensate...che l'Uomo abbia dedicato tanto tempo a raggiungere due mete così palesemente opposte. E anche ora...dopo tutti questi anni...nulla è cambiato... »

 
Last Update: 03/05/2017
Powered by Esoterismo e Misteri.com  -  Copyright © 2010-2015 All Rights Reserved
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu