Disclaimer - Esoterismo e Misteri

<br />        
Vai ai contenuti

Menu principale:

Disclaimer

ATTENZIONE: LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB. L'USO DEL SITO IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO. SE NON SI ACCETTANO QUESTE CONDIZIONI  NON UTILIZZARE IL SITO.


Finalità.


1.-Questo è un sito avente scopo esclusivamente divulgativo e senza alcun fine di lucro. L'accesso al sito è gratuito. I contenuti di questo sito non hanno carattere di peridocità e non rappresentano "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

2.-Per accedere al presente sito non è necessaria la registrazione dell'utente. L'amministratore del presente sito, ha l'esclusivo e insindacabile diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto, le immagini, i termini e/o le condizioni di accesso al Sito. Egli non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e indiretti, che possano derivare dall'utilizzo del presente sito.

Copyright


3.-Sia il sito che il materiale in esso contenuto costituiscono opere dell'ingegno e sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore e dalle altre leggi a tutela della proprietà intellettuale.

4.-Ove non diversamente indicato, tutti i diritti appartengono in via esclusiva ad "esoterismoemisteri.com".
La riproduzione di tali materiali autoprodotti
, presenti nel sito, è libera a condizione che ne vengano chiaramente citati autore e provenienza .




Diritti di terzi


5.-Tutti i materiali non autoprodotti presenti sul sito sono coperti dal Copyright. Tali opere, delle quali viene indicata la la paternità e la fonte, sono di proprietà esclusiva dei rispettivi autori e dei loro aventi causa. Ne è vietata ogni riproduzione, comunicazione al pubblico, distribuzione e traduzione, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza legale autorizzazione dei rispettivi titolari.

6.-L'unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l'intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell'autore,  fermo restando, in ogni caso, l'obbligo di citare autore e la fonte.

7.-"esoterismoemisteri.com
" declina ogni responsabilità per le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale eventualmente poste in essere dai propri utenti.

8.-Tutti i marchi e altri segni distintivi presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. Ogni uso degli stessi contrario a correttezza è pertanto proibito.

9.-In nessun caso il materiale del sito potrà essere sfruttato a scopo di lucro, inoltre, non è consentito modificare, testi, foto o quant’altro, in modi che tradiscano l’intenzione e il significato voluto dall’autore, nè collocarli in contesti che possano avere un effetto fuorviante.

10.-Non è legale, ovviamente, cedere diritti di terzi, quindi per la riproduzione di testi, immagini o quant’altro pubblicati nel sito e che contengono l’indicazione di proprietà altrui (anche linkato), è necessario chiedere l’autorizzazione direttamente agli autori o ai proprietari dei diritti.

11.-"esoterismoemisteri.com
" non intende violare i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ciò nonostante qualcuno ritenesse di essere leso nei propri diritti esclusivi può contattare "esoterismoemisteri.com" per ottenere l' immediata rimozione del materiale protetto o per ricercare soluzioni concordate della questione.

Diritto di corta citazione

Questo sito utilizza inoltre il diritto di corta citazione: l’art. 70, Legge 22 aprile 1941 n. 633 (recante norme sulla Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio) dispone che il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti d’opera, per scopi di critica, di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera.
Con il decreto legislativo n. 68 del 9 aprile 2003 è stata introdotta l’espressione di comunicazione al pubblico, per cui il diritto non è esercitabile solo per i vecchi mass media, ma anche per i nuovi come il web.


In materia di Link


"esoterismoemisteri.com
" può contenere link ad altri siti Internet. Questi link sono forniti unicamente a vantaggio dell'utente e non implicano approvazione e consenso ad alcuno dei prodotti o dei servizi in tali siti e nessuna informazione contenuta in tali siti è stata preventivamente o periodicamente rivista ed approvata da "esoterismoemisteri.com". Detti siti possono inoltre contenere opinioni e punti di vista che non necessariamente coincidono con le nostre opinioni e potrebbero inoltre avere prevedere regolamenti sulla privacy differenti dai nostri.

In materia di Immagini


Molte delle immagini inserite nel sito sono tratte da internet ove non vi stata indicazione di paternità e di copyright. Tali immagini sono da considerare di pubblico dominio.  


Privacy


Nessun trattamento di dati personali viene svolto sulla base degli accessi a queste pagine, il sito non acquisisce alcuna informazione sull’utente connesso e il contatore degli accessi registra solo il numero IP, con finalità statistiche.
L’indirizzo e-mail inserito per la registrazione alla newsletter viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le email ricevute, pubblicate o no, sono archiviate a tempo indeterminato su un computer protetto da password. L’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 della legge 675/96, in particolare di conoscere quali suoi dati sono presenti nell’archivio e di ottenerne la cancellazione.

Foro Competente

Per ogni controversia è competente il foro di Roma


***
Ringraziamo quanti vorranno segnalarci errori o inesattezze eventualmente presenti nelle nostre pagine o vorranno inviarci dei suggerimenti.
















 
Last Update: 20/04/2017
Powered by Esoterismo e Misteri.com  -  Copyright © 2010-2015 All Rights Reserved
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu